Domenico Totaro

Domenico Totaro

Sono Partner di Double Consulting dal 2013. Ho maturato un’esperienza più che ventennale in ambito bancario con particolare focalizzazione sugli aspetti connessi al mercato dei Capital Markets, ambito nel quale rappresento il riferimento interno in DBC.

Ho lavorato sia in primarie società di consulenza che in grandi gruppi bancari occupandomi di progetti organizzativi ed informatici.

Ho iniziato al termine degli anni ’80 in Systems & Management dove mi sono occupato di progetti in ambito bancario, nel 1992 sono entrato come Analyst e PM nella divisione FS nel colosso americano della consulenza ed informatica EDS, dove ho avuto modo di maturare una profonda conoscenza dei processi e dei sistemi legati al mondo della finanza bancaria e dell’Investment Bank.

In Banca Intesa dal ‘97 nel servizio organizzazione ho coordinato una serie di progettualità legate al cantiere finanza. Nel 2000 ho fatto ritorno in EDS per dirigere un servizio di Application Management per Deutsche Bank Italia. In Etnoteam (attuale NTT Data) dal 2002 mi sono occupato principalmente di consulenza organizzativa e di processo.

In Reply dal 2005 sono stato Associate Partner e ho ricoperto l’incarico di Consigliere Delegato in una delle società del gruppo, il mio compito è stato quello di sviluppare business attraverso l’offering di servizi diretti principalmente ad Investment Bank e SGR.

Completano il mio profilo le ottime doti di leadership e un temperamento eclettico e determinato che si coniuga con una personalità aperta e dinamica sempre pronta a cogliere ed accettare nuove sfide.