Double Consulting è stata certificata da DNV Business Assurance Italy S.r.l. come società conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015, per la sede di Roma.
La certificazione è stata inizialmente acquisita e, periodicamente ratificata, a partire dal 2010 in relazione al seguente scopo: Progettazione, sviluppo e manutenzione di sistemi informativi, mentre a partire da giugno 2022 lo scopo è stato ampliato anche all’erogazione di servizi di IT Governance, Data Governance e Program Management.
La qualità dei processi e quindi dei servizi erogati, nonché della soddisfazione dei clienti sono assicurati mediante:
- strutturati processi di verifica, riesame e validazione della progettazione, dello sviluppo del software e dei servizi di consulenza svolti sia a livello di specifico progetto, sia relativamente all’intera organizzazione;
- rigorosi processi di recruiting, di verifica periodica degli skill professionali e di formazione del personale volti al miglioramento continuo delle competenze e delle caratteristiche personali;
- verifiche periodiche del livello di soddisfazione del cliente.
Avere acquisito la suddetta certificazione conferma l’orientamento dell’azienda nel voler migliorare costantemente i servizi erogati ai clienti, grazie anche al rispetto della normativa di riferimento internazionale.