Maurizio Favorito

Maurizio Favorito

Sono Partner in Double Consulting dal 2015, dove mi occupo di clienti del settore Insurance e Banking del calibro di BNL, Aviva, Deutsche Bank, Banca ICCREA.

Le mie principali aree di competenza e di specializzazione sono da rintracciare nella definizione dei modelli di business, disegno dei processi (bpr, lean), business performance management, IT governance, pianificazione e controllo.

In DBC ho avuto l’occasione di perfezionare le competenze acquisite nelle precedenti esperienze maturate nella consulenza direzionale.

Sono stato Manager in Mazars Consulting a cavallo del nuovo secolo, in seguito ho fatto parte di una realtà di stampo imprenditoriale “SGC – Sviluppo Gestione Controllo”, successivamente ho ricoperto il ruolo di Partner e Board Member in Eurogroup Consulting.

Sono un appassionato di sport velico, attività nella quale, proprio come nel mondo della consulenza, sono fondamentali la competenza, il rispetto, la valorizzazione delle persone, la capacità di avere una buona idea quando all’orizzonte non si ravvedono possibilità di riuscita. Nella mia passione per la musica, il pianoforte in particolare, riscontro lo stesso desiderio di far bene, la stessa precisione e l’incessante ricerca che trovo anche nel mio lavoro; così come nella lavorazione del legno, attività nella quale amo cimentarmi, è presente la stessa meticolosità e lo stesso impegno nel veder realizzato un progetto attraverso un processo faticoso.

“Il lavoro: Persone e Idee”