Scopri l'esperienza di una Manager in Double, il suo impatto sui clienti target e i valori che trasmette al team.

 Conosciamoci meglio, da quanto tempo sei in Double?

R: "Sono in Double da nove anni, sono entrata in Azienda grazie ad un’opportunità di stage che mi ha permesso di poter scrivere la tesi in “Classificazione e valutazione dei crediti” per un noto e ormai storico Cliente bancario sul quale tuttora gestisco in prima persona progetti complessi. Grazie al supporto, alla capacità di inclusione e alla formazione ricevuta in questi anni dai miei responsabili, ho avuto la possibilità di crescere velocemente nel mio percorso professionale acquisendo oggi un ruolo manageriale."

Quali sono i Clienti target e le attività di cui oggi ti occupi?

R: "I Clienti target, come quelli core dell’Azienda, sono sempre stati grandi gruppi bancari e assicurativi. Negli ultimi anni mi sono interessata sempre più a tematiche legate all’ottimizzazione e alla digitalizzazione dei processi su progettualità di piccole e grandi dimensioni in ambito banking. Questo aspetto mi sta ad oggi consentendo di specializzarmi in maniera più verticale, acquisendo competenze sempre più tecniche. Questo nuovo approccio sta permettendo a me e al team di essere riconosciuti come risorse in grado di garantire unicità e customizzazione ad hoc di quelle che sono le soluzioni e gli interventi che proponiamo."

Quali pensi siano i valori aggiunti che trasferisci come Manager alle tue risorse?

R: "Da sempre cerco di trasferire quelle che sono le linee guida tipiche dell’approccio Double ovvero insegnare a comprendere qual è il giusto modo di relazionarsi tra colleghi e come poterlo fare sul cliente, l’importanza di rispettare un deadline e di saper delegare una volta dati tutti gli strumenti ma soprattutto creare e preservare un ambiente sano e sfidante dove al primo posto c’è la valorizzazione delle risorse."

Dopo tutti questi anni, potresti definire Double come una seconda famiglia?

R: "Assolutamente si; in tutti questi anni ciò che ha davvero dato un valore aggiunto alla mia vita è stato scoprire che i professionisti che ogni giorno mi insegnavano a crescere e a trovare la mia strada lavorativa erano anche diventati i miei punti di riferimento nella vita. Ho, di conseguenza, realizzato di aver trovato degli amici."