Parliamo di Business Process Reengineering, metodo che si concentra sull’ottimizzazione dei processi end-to-end, eliminando le ridondanze e migliorando l’utilizzo delle risorse
Il Business Process Reengineering (BPR) è una metodologia che implica una revisione fondamentale dei processi aziendali esistenti per ottenere miglioramenti radicali in termini di efficienza, qualità e costi. Non si tratta solo di piccoli aggiustamenti, ma di una riprogettazione dei processi chiave per ottenere risultati significativi.
Come ti possiamo aiutare
In tal senso Double Consulting supporta i propri Clienti partendo dal problema e non dalla soluzione, dal processo e non dalla tecnologia assicurandosi che i nuovi sistemi si integrino bene con l'infrastruttura già esistente. I processi di automazione utilizzati consentono di ridurre i tempi di esecuzione delle attività, migliorare la produttività con minori necessità di manodopera per compiti ripetitivi e ridurre gli errori.
Il nostro approccio
L’automazione dei processi sta rappresentando sempre più una potente leva strategica per le aziende moderne e anche per Double sta diventando fondamentale non solo per comprendere i vantaggi tecnologici, ma per saper guidare i clienti attraverso un percorso di trasformazione che coinvolge persone, processi e tecnologie.
Attraverso il BPR azzeriamo i gap tra processo attuato e normato e, grazie alla misurazione automatica, raggiungiamo il processo ottimale.
Gli output che generiamo sono:
- Alta governance dei processi e delle risorse coinvolte
- Tracciatura e misurazione complete di tutte le attività
- Possibilità di modificare il funzionamento di processi in “ore”
Abilità il Fast Continuous Improvement