Scopri l'esperienza di una Manager in Double, il suo impatto sui clienti target e i valori che trasmette al team.

 Conosciamoci meglio, da quanto tempo sei in Double?

A: "Sono in Double da quasi sette anni ma ho esperienza nell’ambito della Consulenza da oltre dodici.
Mi ritengo molto appassionata del settore informatico e sono specializzata in ambito Data Governance e Data Quality Management da oltre sei anni. 
Grazie a Double ho avuto l’opportunità di acquisire non solo competenze specialistiche nel mondo dati, ma anche a livello trasversale come quelle richieste per ricoprire il nel ruolo di Project e Program Manager su altre tematiche.
Sono entusiasta del tipo di progettualità che seguo poiché particolarmente in linea con la mia indole puntuale e precisa che ben si sposa con la gestione di progetti di media-alta  complessità sui quali sono impegnata.
Double mi ha dato la possibilità di affinare le competenze sia specifiche per  l’ ambito consulenziale  che di coltivare le mie abilità orientate ad una crescita professionale a 360°.
Nel tempo è stato disegnato un percorso professionale ad hoc che mi ha consentito di diventare Manager, rafforzando col tempo lo sviluppo professionale all’interno del contesto aziendale.
Nella mia esperienza in Double, aspetto da non sottovalutare, ho trovato e trovo una dimensione umana e familiare che mi consente di coltivare rapporti al di là del contesto professionale e garantirmi flessibilità grazie alla cultura del work-life balance da sempre adottata dall’Azienda"

Quali sono i Clienti target e le attività di cui oggi ti occupi?

A: "Lavoro prevalentemente nel contesto bancario e mi occupo principalmente di definizione del piano, stima ed effort delle attività di progetto, definizione di modelli concettuali e logici, definizione di processi, procedure e politiche, definizione di dashboard per la rappresentazione di KPI sugli ambiti  Data Governance  Data quality e Monitoring."

Quali pensi siano i valori aggiunti che trasferisci come Manager alle tue risorse?

A: "Credo che sia importante comprendere che in consulenza occorre avere un approccio metodologico e strutturato per riuscire a portare avanti attività di natura complessa per cui ciò a cui tengo molto è trasferire il concetto di professionalità, puntualità e precisione, aspetti fondamentali senza i quali non potrebbero esserci basi di investimento.
Cerco di far capire alle mie risorse di ricercare sempre un approccio proattivo orientato soprattutto alla crescita personale a prescindere dagli obiettivi aziendali richiesti."